(Ingrandisci le immagini cliccandoci sopra. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandirle ti consiglio di visitare la pagina originale).
Incrociare due maglie verso destra, a diritto
1) Lavorare a diritto nel davanti della 2a maglia, sul ferro sinistro, ma non lasciarla cadere. Lavorare a diritto nel davanti della prima maglia (quella saltata); lasciar cadere entrambe le maglie.
Incrociare 2 maglie verso sinistra, a diritto
1) Lavorare a diritto nel dietro della 2a maglia, ma non lasciarla cadere. Lavorare a diritto nel dietro della prima maglia (quella saltata); lasciar cadere entrambe le maglie dal ferro.
Incrociare 2 maglie verso destra, a rovescio
1) Lavorare a rovescio nel davanti della 2a maglia, ma non lasciare cadere. Lavorare a rovescio nel davanti della prima maglia (quella saltata): lasciar cadere entrambe le maglie dal ferro.
Incrociare due maglie verso sinistra a rovescio
1) Lavorare a rovescio nel davanti della 2a maglia; passarla sopra la 1a maglia. Lavorare a rovescio nel davanti della prima maglia (quella saltata), poi lasciarla cadere dal ferro sinistro.
Incrocio a destra attraverso 2 diritti
Lavorare 2 maglie insieme a diritto dal davanti; lavorare di nuovo la prima maglia, poi lasciar cadere entrambe le maglie dal ferro sinistro |
Incrocio a sinistra attraverso 2 diritti |
Lavorare 2 maglie insieme a diritto ritorte; lavorare di nuovo la prima maglia ma dal davanti; lasciar cadere entrambe le maglie dal ferro. |
Incrocio a destra attraverso 2 rovesci
Lavorare 2 maglie insieme a rovescio dal davanti; lavorare di nuovo a rovescio la prima maglia e lasciar cadere entrambe le maglie dal ferro sinistro |
Incrocio a sinistra attraverso 2 rovesci
Lavorare 2 maglie insieme a rovescio dal davanti; lavorare di nuovo a rovescio la prima maglia ma dal dietro; lasciar cadere entrambe le maglie dal ferro |
Intreccio di più maglie con il ferro ausiliare:
Come si realizzano le trecce.
Come si realizzano le trecce.
Per una treccia verso destra
fig. 1) Per una treccia verso destra, passare metà delle maglie destinate alla treccia su un ferro ausiliare (o un qualsiasi ferro a due punte) e tenerle sul rovescio del lavoro finchè si lavorano le restanti maglie della treccia.
fig 2) Lavorare le maglie dal ferro ausiliare, come indicato, o, se lo si preferisce, passarle di nuovo sul ferro sinistro e lavorare da lì. Continuare il lavoro secondo le istruzioni.
Per una treccia verso sinistra
fig. 1) Passare metà delle maglie destinate alla treccia su un ferro ausiliare e tenerle sul diritto del lavoro finchè si lavorano le restanti maglie della treccia.
fig. 2) Lavorare le maglie dal ferro ausiliare, come indicato, o , se lo si preferisce, passarle di nuovo sul ferro sinistro e lavorare da lì.Continuare il lavoro secondo le istruzioni.
Articoli correlati