Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Il decoupage: che cos'è e come si realizza

Prima di addentrarci nella "foresta" dell'arte del decoupage, vediamo bene di che si tratta. Perchè foresta? Io la chiamo così perchè all'interno di una semplice parola è racchiuso un universo immensamente vario. Oggetti di ogni tipo, tavolini, bicchieri, scatole, vasi, scarpe, mobili ecc...possono essere trasformati in pochi passaggi.

La parola "decoupage" significa "ritagliare", ed infatti, per decorare un oggetto si devono ritagliare immagini o strisce di carta, che verranno poi incollate sulle superfici prescelte. Il tutto seguendo una tecnica specifica che permetta al ritaglio di andare a far parte del soggetto.

All'inizio della mia carriera da decoupista, non sapevo proprio nulla, ho cercato in internet le nozioni di base prima di iniziare questa stupenda avventura ma, le cose più importanti le ho imparate con la mia esperienza.
La prima cosa da sapere è che la "fretta" non è amica del decoupage. Ogni passaggio deve avere i suoi tempi. La seconda cosa, molto importante, è la preparazione del fondo. Un fondo mal realizzato compromette l'intero lavoro. Il fondo, naturalmente, si preparerà in maniera diversa per ogni materiale utilizzato. A questo proposito vorrei ricordare che si possono decorare con il decoupage tanti materiali ma, quelli più idonei o che danno maggiori soddisfazioni, sono il legno e il cartone, nonchè il vetro con il quale però dobbiamo stare molto attenti.

Ma vediamo alcuni progetti da realizzare insieme.

  1. Le sfere di natale. 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...