Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Fai da te: Il tappeto con i nodi


L'arte del fai da te è un'arte particolare, oserei dire che è simile ad una malattia infettiva. Una volta colpiti da questo virus è difficile guarirne. Creare cose con le proprie mani, fare di un filo un piccolo capolavoro con l'uncinetto. Partire da un gomitolo di lana e trasformalo in una maglia, cucire vestiti anche avendo a dispozione ritagli di stoffa, è una cosa straordinaria. Vedere il lavoro che prende forma sotto le nostre mani è qualcosa di "allucinante" che ci porta a voler fare sempre di più.

In questa sezione del blog parleremo di un'arte molto particolare che richiede tempo, attenzione e tenacia. Impareremo a confezionare i tappeti. Realizzarli non è difficile basta conoscere alcuni punti di base e gli accessori necessari per il lavoro.

Seguitemi e impareremo insieme...

I punti di base per confezionare un tappeto si chiamano nodi, ce ne sono diversi e vengono usati a seconda dell'effetto che vogliamo riprodurre. Il materiale occorrente per creare un tappeto si trova in commercio, il tessuto di fondo è costituito da un canovaccio per tappeti e la lana si trova già preparata per l'uso così come è possibile trovare l'apposito ago-uncino da utilizzare nella lavorazione.

Vediamo quali sono:
Il nodo di Smirne è il più semplice da realizzare. 













"Il nodo Ghiordes"

1
2













3
4














5

6













7
8

















Tappeti da realizzare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...