Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Fai da te: Il tappeto con il nodo Ghiordes_3


Un bellissimo disegno per realizzare un tappeto unico e originale con la tecnica del nodo Ghiordes

Materiale occorrente: 

  1. canovaccio per tappeti, 
  2. 1 ago-uncinetto per tappeti
  3. 1 apparecchio per tagliare la lana (se non si adopera lana già tagliata)
Colori della lana da utilizzare:
  • rosa antico = 1300 g
  • Rosa = 450 g
  • Violetto = 1050 g
  • Melanzana =  2240 g 
  • Grigio = 650 g 
Per il bordo: lana color melanzana g 200

Lo schema: (Clicca sulle immagini per scaricarle nel formato reale. Salvale sul tuo computer e aprile con il programma Paint).

Realizzate il tappeto seguendo questo modello. Il lavoro si inizia dal basso a sinistra e si prosegue verso destra, si lavora riga per riga. Ad ogni quadratino corrisponde un nodo.
Le misure di questo tappeto sono  115 x 150 cm.

Fate i nodi con lo speciale uncinetto e la lana da tagliare o già tagliata. Se dovete tagliare la lana utilizzate l'apposita macchinetta. I fili per il nodo Ghiordes sono della lunghezza di 5-5,5 cm. Non dimenticate di lasciare un po' di margine ai lati del canovaccio per rinforzare i bordi, ricoprendoli con un filo di lana a treccia.

E' consigliabile rifinire i bordi prima di iniziare il lavoro perchè alla fine il tappeto sarà  troppo pesante e poco maneggevole.

Guarda qui per vedere come si realizza Il bordo a treccia


Articoli correlati: 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...