Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Schemi per il filet grartis: Quadro del Canaletto a rete filet, lo schema è gratis

file PDF

Il quadro del Canaletto da realizzare a rete filet. 

Occorrente: l'occorrente per realizzare questo quadro dipende dal numero di filato utilizzato e dal numero di uncinetto.  Potete utilizzare cotone n. 5 e uncinetto n. 1,50, cotone n. 8 e uncinetto n. 1,25,
cotone n. 12 e uncinetto n. 1,00. Prima di inziare si consiglia di eseguire un campione del lavoro  di cm 10 x 10 di lato con il cotone prescelto in modo da avere le esatte misure del lavoro stesso.
Punti impegati: punto alto doppio.
Esecuzione: il lavoro si inzia dalla base. Per il numero di catenelle da avviare contare i quadretti dello schema. Avviare sempre 3 catenelle in più che servono per voltare e sostituiscono il primo punto alto doppio. Proseguire seguendo lo schema. Al termine lavorare tutto intorno un giro a punto basso e un giro a punto gambero.


 

Articoli correlati: