Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Schemi per il filet: Striscia con uccelli e rami fioriti


Bellissima striscia con uccelli e rami fioriti da realizzare a rete filet per dare alla nostra casa un'aria di primavera. Questo lavoro è stato realizzato con cotone bianco, pensate a come sarebbe bello se le rose laterali fossero lavorate con un cotone rosa o rosso o giallo, o come più vi piace...

Per le spiegazioni: per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint".

Occorrente: g 350 di cotone del n. 12 e un uncinetto del n. 1,00.
Esecuzione: la striscia si inizia dal lato più stretto ( il pezzo lavorato senza uccelli è lavorato separatamente e viene poi attaccato alla striscia con punti nascosti e con l'ago). Per il numero di catenelle da avviare contare i quadretti dello schema; sulle catenelle avviate lavorare a punto alto a rete filet. Proseguire seguendo lo schema. Lavorata tutta la striscia, lavorare l'ultimo giro a punto alto e smettere la lavorazione su tutti i punti. Per i due pezzi lavorati a parte, per il numero di catenelle contare i quadretti dello schema e proseguire seguendo lo schema. Lavorati due pezzi attaccarli dalle parti corte della striscia. Lavorare ora la bordura laterale come da schema.













Articoli correlati: