Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

La cometa di Natale realizzata con l'uncinetto


La cometa di Natale, tutta rossa, andrà bene su ogni tavola.
Misura circa 29 x 50
Occorrente: g 50 di cotone color rosso n. 46 della qualità Anchor Liana 10, e 1 uncinetto n. 1,25 - 1,50
Esecuzione: il lavoro si inizia in corrispondenza della freccia A. Avviare il numero di catenelle indicato nello schema e proseguire seguendo lo schema.
Al termine rifinire tutta la stella a punto basso, lavorando  nell'estremiità di ogni punta 3 punti bassi nella stessa maglia di base, nelle punte interne saltare 2 punti bassi. Nel 1° e 2° giro lavorare solo punti bassi, nel 3° giro lavorare  * 3 punti bassi, 1 pippiolino =(3 catenelle, 1 punto basso nella 1a delle 3 catenelle) saltare i 2 punti bassi del giro precedente * ripetre sempre da * a * in modo che risulti sempre 1 pippiolino a ogni estremità.

Attenzione:
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).

Un consiglio: Per ingrandire ulteriormente le immagini una volta salvate sul computer potete caricarle su una pennetta USB e portarle da un cartolaio per farle stampare. Fatevi consigliare il formato più indicato affinchè il disegno sia perfettamente leggibile.

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale. 




Articoli correlati