Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Maltese


Piccolo cane da compagnia già noto ai Romani misura da 20 a 25 cm di altezza, pesa da 3 a 4 kg, può vivere anche 15-16 anni. Pelo lunghissimo (22 cm circa) bianco candido e avorio che scende sino a terra.

Caratteristiche. Si distingue per l'andatura che, a causa degli arti molto corti, è simile al ruzzolamento; le orecchie ricadenti, coperte di lungo pelo.

Indole. Mite, affettuoso, vivace, ha bisogno di vivere accanto al padrone e intristisce se lasciato solo a lungo; ottimo compagno per i bambini.

Cure.Il pelo deve avere aspetto sericeo, ordinato, privo di nodi; passarlo ogni giorno con pettine di metallo a denti  larghi e quindi con una spazola morbida, rispettando la naturale scriminatura dorsale; lavare raramente e asciugare con ogni cura; accorciare le unghie ogni due mesi.

Cibo. 120 gr al giorno di carne cruda e magra a pezzettini e 40 gr di riso ben cotto con aggiunta di verdura trita, escluse le patate; evitare dolciumi, intingoli, farinacei e bevande zuccherate.

Malattie. Teme molto l'umidità e il freddo, quindi deve essere protetto in inverno e asciugato accuratamente in caso di pioggia; è soggetto a congiuntiviti per cui è bene lavare gli occhi ogni giorno con acqua borica.


 Articoli correlati