Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Ricamare un alfabeto di perline colorate

















Le lettere dell'alfabeto da ricamare con le perline. Iniziali da applicare un po' dappertutto. Un modo diverso per rinnovare una vecchia camicetta o un pullover. Un ricamo per rendere unico un regalo da fare ad una amica.
L'idea in più: provate a confezionare sacchettini per bomboniere da realizzare per una comunione o per un battesimo.

Un consiglio: prima di eseguire il ricamo definitivo, fate una prova su un pezzo di stoffa. Se il risultato non è di vostro gradimento, potrete facilmente togliere le perle ed utilizzarle di nuovo.

Come si fa il ricamo con perline e bastoncini

A punto filza
  •  fate scivolare una perla sul filo e fate un piccolo punto filza; infilate di nuovo una perla e continuate con punti sempre regolari. Con questo sistema le perle rimangono morbide.
A punto indietro
  •  Fate un punto lungo quanto il diametro di una perla; quindi infilate la perla sul filo e fate un punto indietro; le perle in questo modo rimangono  ferme e più compatte di quanto avvenga col metodo precedente.
Bastoncini verticali: 1° metodo
  •  Mettete il bastoncino sul filo e fate un punto filza in alto; quindi mettete il secondo bastoncino sul filo e fate un punto filza in basso. Proseguite seguendo la linea del disegno dato. 
Bastoncini verticali: 2° metodo
  • Dopo aver infilato il bastoncino, puntate l'ago in alto e fatelo uscire in basso ad una distanza pari all'altezza di un bastoncino. Con questo metodo si ottiene un ricamo più fermo. 

Le lettere dell'alfabeto da ricopiare. 
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint".

Lo schema delle lettere è stato preso da un decalcabile per questo motivo le lettere sono date a "specchio".  
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint".
 


 
















Articoli correlati:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...