Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Ricamare tappezzerie per sedie

Le vecchie sedie si vestono a festa con disegni ricamati e colorati. Sono facili da eseguire e saranno di grande effetto.
Tutto ciò che vi occorre è un canovaccio, matassine di lana da ricamo, ago da ricamo e tanta fantasia.

In questo post vengono proposti alcuni disegni e schemi per realizzare 4 motivi diversi. Naturalmente i disegni possono essere modificati secondo il vostro gusto.
Il punto impiegato per la loro realizzazione è il punto piatto a fili contati. Questo punto si ricama su un tessuto di base a trama larga (come appunto può essere un canovaccio o il lino grezzo), contando i fili. Il ricamo può essere svolto in orizzontale, in verticale, o in senso obliquo.

Dopo aver ricamato il canovaccio, se siete degli amanti del fai da te, potete provare a diventare tappezzieri e a montare il lavoro sulla sedia.

Ma... andiamo per gradi. Cominciamo con il ricamo.

Come si fa il punto piatto a fili contati:
(Clicca sulle immagini per vederle a grandezza naturale). 






 












I motivi del ricamo:
(Clicca sulle immagini per vederle a grandezza naturale).

disegno 1
disegno 1











disegno 2
disegno 2











disegno 3
disegno 3











disegno 4
disegno 4












disegno 1
disegno 2














disegno 3
disegno 4






 








Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...