Lavori con l'uncinetto: Tovaglia quadrata

Attenzione: Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).  

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale.

Occorrente:400 g di cotone bianco perlè, uncinetto n. 4

Esecuzione: il lavoro si compone di 49 motivi più 36 centri ripetuti. Lavorate ciascun motivo partendo da un'asola senza catenelle e lavorando seguite lo schema sino all'11° giro. Fissate i vari motivi con punti catenella agganciata all'ultimo giro. Lavorate quindi i centri e affrancateli ogni 4 motivi con la catenella agganciata. A lavoro ultimato realizzate 6 giri di bordura lungo tutta la tovaglia.

Schema del lavoro
schema della tovaglia