Portaoggetti per il bagno da ricamare a punto croce

Attenzione:
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale.

Un simpatico portaoggetti da realizzare per la stanza da bagno. Quattro tasche in cui riporre spazzole, pettini, lamette, trucchi...

Occorrente:
*una striscia di cm 145 x 145 e una di cm 110 x 20 di tela Aida a 45 fori,
*1 m di nastro di raso rosa alto cm2
*cotone DMC usato a 3 filio nei colori della legenda
*ago da ricamo

Esecuzione: 
Dalla striscia di m 1,10 tagliare 4 pezzi di cm 28x20. Al centro di questi pezzi ricamare i 4 motivi. Ripiegare sul rovescio del lavoro 2cm di tessuto attorno ai lati.
Piegare a metà l'altro pezzo di tessuto e cucire a macchina tre lati in modo da formare il pannello. Girare il lavoro sul diritto e ripiegare 2 cm di tessuto sul lato rimasto aperto. Tagliare il nastro in 7 pezzi, piegarli a metà e inserirli nel lato del pannello rimasto aperto, poi fissarli al tessuto con una triplice cucitura a macchina.
Appoggiare le tasche già ricamate sul pannello e fissarle con una cucitura a macchina lungo tre lati, lasciando aperta la parte alta.

Articoli correlati.