Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Schemi per il filet: Copriletto con quadratini e rombi


Per questo bellissimo copriletto realizzato a filet occorrono circa 2200 g di cotone del n° 12 sceglietelo bianco o ecrù, come preferite. Uncinetto n. 12. La misura e di circa 242 x 250.
Esecuzione: avviate 1219 catenelle più 3 per voltare e lavorate a rete filet seguendo il grafico sino ad ottenere 20 rombi in altezza.
Per il bordo: avviare 40 catenelle più 3 per voltare e lavora seguendo il grafico sino ad ottenere la lunghezza necessaria. Il bordo va applicato sui 2 lati lunghi e su 1 lato corto. Al termine unirlo al copriletto con piccoli punti nascosti arricciandolo leggermente agli angoli. Rifinire il bordo con 1 giro a maglia bassa.
Sul lato corto rimasto lavorare il seguente bordino:
1° giro: *1 maglia bassa sulla maglia alta sottostante, 2 maglie basse nell'archetto successivo di 2 catenelle* Ripetere da * a *
2° giro: lavorare * 5 maglie basse sulle 5 maglie basse sottostanti, 1 pippiolino, saltare 1 maglia * Ripetere da * a *

Il grafico:
Clicca sulle immagini per visualizzarle nelle dimensioni reali, per salvarle clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome".





















Articoli correlati: