Piccoli e preziosi questi mini centrini, ideali come sottobicchieri o per dare risalto alle vostre porcellane. Il motivo ad ananas domina il lavoro.
Attenzione: Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).
N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale.
Mini centrino con fiore centrale a 6 petali (foto in alto)
Occorrente: 20 g di cotone, uncinetto n. 2.
Esecuzione: avviate un'asola centrale senza catenelle. Proseguite seguendo lo schema.
Mini centrino 4 punte
può essere realizzato utilizzando 4 colori diversi.
Occorrente: 5 g di cotone azzurro pallido perlè, 5 g di cotone crema perlè, 5 g di cotone lilla sfumato perlè, 5 g di cotone rosa sfumato perlè, uncinetto n. 2.
Esecuzione: il lavoro si compone di 4 motivi ad ananas ripetuti. Avviate un'asola di 15 catenelle.
1° giro - lavorate il 1° giro nello stesso punto di introduzione: 2 maglie alte, 3 catenelle, 2 maglie alte, 3 catenelle e 2 maglie alte. Lavorate come mostra lo schema e chiudete il lavoro. Iniziate gli altri tre motivi agganciandovi all'asola del primo motivo.
Mini centrino rotondo con stella a 8 punte
Occorrente: 20 g di cotone ecrù perlè, uncinetto n. 2
Esecuzione: avviate un'asola centrale composta da 5 catenelle. Proseguite il lavoro seguendo lo schema.
Mini centrino a forma triangolare
Occorrente: 20 g di cotone azzurro pallido perlè, uncinetto n. 2.
Esecuzione: avviate un'asola centrale senza catenelle. Proseguite seguendo lo schema. Lavorate dal 2° al 6° giro come mostra lo schema quindi chiudete il lavoro. Riaffrancate il filo al 7° giro e proseguire il lavoro per realizzare le 3 punte del motivo ad ananas sino al 14° giro, quindi chiudete il filo. QUando avrete lavorato le tre punte avviate il bordo con una sequenza di archett a catenella per 7 giri. Lavorate l'8° giro con punti bassi e pippiolini.
Mini centrino quadrato
Occorrente: 25 g di cotone azzurro palliso perlè, uncinetto n. 2
Esecuzione: avviate un'asola centrale senza catenelle. Proseguite seguendo lo schema.
Articoli correlati