Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Lavori a uncinetto: Come si legge un grafico all'uncinetto

Simboli
Le tecniche dell'uncinetto possono essere rappresentate da simboli e i simboli usati per fare il grafico di un punto o di un intero lavoro. Poichè il grafico dà un'idea precisa del risultato del punto, è particolarmente utile per visualizzare un punto che non si conosce. E' adatto alla lavorazione in tondo.

Di seguito sono elencati i simboli e il loro significato.

Punto su grafico

Per realizzare il quadrato qui sotto ci si può servire sia delle istruzioni scritte sia del grafico. Io preferisco senz'altro il grafico, perchè non mi obbliga a leggere e a perdere, eventualmente, il filo del discorso. Ma, naturalmente, ognuno di noi può utilizzare il metodo che preferisce. Da tenere in conto che molte riviste di lavori all'uncinetto utilizzano solo grafici.






Per realizzare questo quadrato possiamo servirci delle istruzioni scritte e del grafico.
Proviamo a realizzarlo:









Articoli correlati