Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Segugio italiano


Antica razza di grande interesse è adatta alla caccia per piccoli animali da pelo. Il suo mantello, a pelo corto, può essere fulvo, nero, nocciola, tricolore oppure a macchie. L'altezza va da 45 a 50 cm.

Caratteristiche. Testa fine, occhi grandi, orecchie lunghe e coda sottile e lunga; vivace, espansivo, generoso e instancabile, è dotato di grande intuito; si addestra molto bene e si trova a suo agio su ogni tipo di terreno.

Indole. Assai remissivo, si affeziona in modo straordianrio, soprattutto ai bambini di cui è compagno ideale. Può vivere bene anche in appartamento purchè lo si faccia passeggiare a lungo.

Cure. Controllare di frequente l'integrità del mantello ed evitare di far dormire l'animale all'umido.

Cibo. Molto vario, ricco di zuppe, verdure, povero di grassi; ogni giorno somministrare 300 gr di carne e 500 gr di pane

Malattie. Può essere colpito da reumatismi e da affezioni agli occhi.


Articoli correlati