Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Schemi per il filet: Tenda con angioletti e fiori


Una tenda lavorata a rete filet che è un vero capolavoro. Lo stesso lavoro può essere utilizzato per creare una tovaglia di grande effetto.

Occorrente: 500 g di cotone del n. 16 e uncinetto del n. 1,25.
(un consiglio: molte volte le indicazioni dell'occorrente non sono attendibili, per questo motivo acquistate sempre qualche gomitolo in più per essere sicure di non rimanere senza. Comunque vadano le cose potrete utilizzarlo per altri lavori).

Spiegazione: la tenda è lavorata in un solo pezzo, la lavorazione si inizia da un festone d'angolo. Avviare 33 catenelle. Lavorato tutto lo schema lavorare ancora qualche cm a punto rete che servirà, ripiegato , ad infilarci il reggitenda. A lavoro ultimato, lavorare tutto attorno alla tenda un giro a punto basso.

Se vuoi realizzare questo lavoro richiedi lo schema  servendoti del modulo contatti a sinistra del blog. Ti sarà inviato gratuitamente per email.

 

Articoli correlati: