Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Ricetta: Pane alle noci


Il pane alle noci è ottimo per accompagnare frutti di mare ma, anche complemento ideale di molte varietà di formaggi. Un pane di tradizione francese che sarà ancora più morbido e fragrante con l'aggiunta di qualche goccia d'olio di noci o di un cucchiaio di miele. Si mantiene fresco per alcuni giorni se verrà avvolto in un canovaccio da cucina.

Per preparare 2 forme di pane ci occorre: 
  • 200 g di farina di frumento passata al setaccio
  • 100 g di farina di segale passata al setaccio
  • 15 cl di acqua tiepida (25°C)
  • 10 g di lievito di birra
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di olio di noci
  • 90 g di gherigli di noce in pezzi
Come si prepara:



  • Sbriciolate il lievito in una ciotola e diluitelo con 5 cl di acqua tiepida e con il miele. Aggiungete 30 g di farina di frumento. Lasciate lievitare per 30 minuti
 
  • In una terrina unite i 170 g rimasti della farina di frumento con i 100 g di farina di segale; fate una cavità al centro. Aggiungete il lievito stemperato e i 10 cl di acqua rimanenti.
  • Amalgamate il tutto e impastate per 10 minuti fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica. Aggiungete il sale e i 2 cucchiai di olio di noci. Lavorate ancora per 5 minuti la pasta, quindi incorporate i gherigli di noce tritati grossolanamente. 
  • Formate una palla con la pasta. Copritela con un telo umido e lasciatela riposare per 2 ore a temperatura ambiente. La pasta deve raddoppiare di volume. 
  • Lavorate nuovamente la pasta, dividetela in due porzioni dando a ciascuna una forma ovale. Disponete entrambe sulla piastra del forno. Copritele con un telo umido e lasciatele lievitare per 1 ora a temperatura ambiente. 
  • Sul fondo del forno disponete una teglia colma d'acqua calda. Quando il forno è caldo (220°C) infornate e fate cuocere per 40 minuti circa controllando il colore del pane. Se occorre, abbassate la temperatura portandola a 180°C.
Alcune varianti: Il pane alle noci può essere arricchito con l'aggiunta di pancetta affumicata a dadini. Potete anche unire alle noci uvetta o nocciole in pezzetti. Per un gusto geramente eccezionale aggiungete all'impasto del salame stagionato a dadini e servite il pane, tagliato a bocconcini, al momento dell'aperitivo.



Articoli correlati:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...