Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Manhattan


Situato sull'isola omonima, è un quartiere in cui le strade, tutte ad andamento rettilineo, non sono indicate con i nomi, ma con numeri progressivi. Quelle che hanno direzioni da sud-ovest a nord-est sono le "avenues", mentre si chiamano "streets" quelle che vanno da nord-ovest a sud-est. La "Quinta Avenue" si può considerare l'asse centrale di Manhattan. Questa via va da Washington Square all'Harlem River, che è un braccio del fiume Hudson che divide Manhattan dal Bronx. Un'altra  celebre via è "Broadway", che va dall'estremità meridionale di Manhattan fino ad Ossing, sobborgo sulla terraferma. L'estremità meridionale dell'isola di Manhattan è costituita da Battery Park.

Al tempo della loro colonizzazione, gli olandesi vi avevano piazzato una batteria di cannoni (da cui il nome attuale) per poter dominare l'imboccatura dell'Hudson River. Wall Street è il centro finanziario della città, ma data la sua colossale importanza lo si può considerare il centro finanziario mondiale. Un aspetto particolarissimo di questa "città-sensazione" è costituito dai grattacieli, che svettano particolarmente sull'isola di Manhattan. Enorme e caratteristico complesso architettonico  è il Rockfeller Center, che sorge sulla Quinta Avenue presso il Central Park, ed è costituito da un gruppo omogeneo di 15 edifici alti da sei a sessanta. Gli ascensori di questo complesso sono i più veloci del mondo. 

Il complesso dell'ONU sorge fra la prima Avenue e L'Est River ed è conosciuto anche come "palazzo di vetro" per le sue facciate interamente di vetro. Il Meadow Park è il parco più grande di New York ed ha accolto le esposizioni mondiali del 1939 e del 1964. Il parco più famoso però è il Central Park. 

New York è anche un importantissimo centro culturale: il Metropolitan Museum of Art contiene una delle più grandi pinacoteche del mondo, mentre sono pure celebri il Guggenheim Museum ed il Natural History Museum, che si compone di ben 58 sale. Per quanto riguarda poi le biblioteche, offrono al pubblico una raccolta di oltre 12 milioni di volumi. 

New York può contare su almeno tre università famose: la Columbia University, la New York University e la Fordham University. Il porto di New York è ovviamente il maggiore del mondo e si estende soprattutto lungo l'East River e lungo il fiume Hudson. Gli aeroporti principali sono tre: l'aeroporto Kennedy, quello di Newark e quello di La Guardia. 


Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...