Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

America latina: tanti stati una regione

Clicca per ingrandire

La regione è caratterizzata da una sostanziale identità culturale. La definizione di "America latina" sottolinea il ruolo determinante dei colonizzatori spagnoli e portoghesi, che hanno conquistato la regione e hanno portato qui la propria cultura, organizzazione, religione e lingua. Nello stesso tempo, tuttavia, queste sono state profondamente trasformate dall'influenza delle civiltà degli Amerindi già presenti nella regione e degli Africani deportati qui per lavorare nelle piantagioni.

La regione ha avuto una storia sostanzialmente simile: qui si sono evolute le grandi civiltà degli Aztechi, dei Maya e degli Incas, che tuttavia sono poi crollate sotto l'urto dei conquistadores spagnoli e portoghesi. L'America latina per oltre tre secoli ha quindi fatto parte del dominio coloniale della Spagna e del Portogallo (il Brasile); nei primi decenni dell'Ottocento è diventata indipendente, ma tutti gli stati che sono nati dal frazionamento delle colonie hanno subito la supremazia politica ed economica degli Stati Uniti. Nel corso del '900, inoltre, quasi tutti hanno visto l'alternanza di governi democratici e di dittature militari e sono stati teatro della guerriglia di gruppi rivoluzionari.

In tutta la regione le condizioni sociali ed economiche delle popolazioni presentano molti aspetti comuni: in genere la proprietà della terra è nelle mani di pochi privilegiati, e vi è una vasta fascia di poveri, in gran parte Amerindi.

La regione ha grandi risorse naturali e minerarie, ma solo nella seconda metà del Novecento la maggioranza dei paesi hanno avviato lo sviluppo industriale: la situazione attuale presenta quindi aree di grande arretratezza insieme a paesi che hanno raggiunto un alto livello di sviluppo.


Gli Stati dell'America Centrale

Articoli correlati: 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...