Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Ricetta dei biscotti " Vanillekipferl"



Il tipico biscotto di Natale o meglio del periodo che lo precede : l'Avvento. Un biscotto tenero e dolcissimo che trova le sue origini in Austria. L'ho preparato per la prima volta quest'anno e devo dire che sono rimasta veramente entusiasta del risultato. Non solo io ma tutta la famiglia lo ha apprezzato, tanto è vero che nel giro di pochi minuti sono spariti tutti. Provare per credere.
La ricetta l'ho trovata su questo sito http://www.tribugolosa.com/ricetta-53127-vanillekipferl.htm

Tra gli ingredienti è presente la farina di nocciole ma, molte ricette riportano la farina di mandorle, provate a cambiare per variare anche il gusto di questi biscotti. Io li ho preparati con la farina di nocciole perchè ne avevo a disposizione in abbondanza ma, la prossima volta, utilizzerò la farina di mandorle. 



Ingredienti:
  • 350 g di farina 
  • 250 g di burro a temperatura ambiente, tagliato a dadini 
  • 125 g di farina di nocciole 
  • 125 g di zucchero 
  • 3 tuorli 
  • estratto di vaniglia o semi di 1 bacca di vaniglia, o 2 bustine di vanillina 
  • zucchero a velo.
 Come si preparano: 
  1. Mescolare le 2 farine e lo zucchero. Unire il burro a dadini e lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza sabbiosa
  2. Aggiungere i tuorli e l'estratto di vaniglia e impastare fino ad ottenere una pasta morbida. Formare una palla
  3. Dividere la palla in due e formare 2 cilindri di circa 4/5 cm di diametro. Avvolgerli in una pellicola e metterli in frigo per 1 ora. 

  1. Tagliare i cilindri in fette di circa 1 cm. Utilizzare un poco di farina per formare dei cilindri più piccoli, lunghi circa 8 cm, a cui dare la forma di cornetti. Mettere i cornetti sulla placca del forno. 

  1. Cuocere a 170°C per 15/20 minuti. Non devono prendere colore. Aspettare che si raffreddino prima di toglierli perchè sono molto friabili.  Cospargerli di zucchero a velo e...mangiare.....
 
 Articoli correlati:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...