Ricamo classico: La Tovaglia Natalizia

Una ghirlanda di sfere e stelle colorate da ricamare sulla tovaglia. Un disegno particolarissimo e unico che renderà speciale il vostro Natale e anche quello della vostra amica a cui vorrete donare un regalo così bello.

Clicca sulle immagini per visualizzarle nelle dimensioni reali, per salvarle clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome".

particolare del lavoro

Materiale occorrente: 
150 cm di tela di cotone alta cm 150; filo moulinè, 15 matassine in rosso e altrettante in verde.
Punti impiegati:
punto piatto lavorato con 3 o 4 fili separati.
Esecuzione: 
ricopiate al centro il motivo a cerchio. Per ogni quarto di cerchio ricamate alternando stelle rosse e sfere verdi (il quarto di cerchio successivo stelle verdi e sfere rosse (come mostra la foro in alto).
Lavorate le sfere più grandi con un punto piatto molto ravvicinato. Sui quattro angoli ricamate i motivi piccoli con stelle rosse e palline verdi e viceversa. Alternate anche, di volta in volta, il verso del ricamo.

I disegni da ricopiare sulla stoffa
Clicca sulle immagini per visualizzarle nelle dimensioni reali, per salvarle clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome".