Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Torta mimosa

La torta mimosa, il dolce dell’estate per eccellenza. Già il nome è tutto un programma. La mimosa ci ricorda la fresca primavera, il profumo dei fiori che sbocciano dopo il lungo inverno…con qualche accortezza riusciremo a gustare un dolce eccezionale.

Preparare questa torta non è difficile. Ci occorrono 40 minuti per prepararla e 35 minuti di cottura. Abbiamo bisogno di ciotola, fruste elettriche, setaccio, cucchiaio di legno, tortiera rotonda di 24 cm di diametro, coltello a lama lunga e spatola da cucina.


Ingredienti per 10/12 persone
per il pan di spagna
  • 100 g di amido di grano
  • 60 g di farina
  • 160 g di zucchero
  • 5 uova
  • 1 limone
  • 1 bustina di vanillina
  • sale
Per la farcitura:
  • 150 g di crema pasticcera pronta
  • 6 dl di panna fresca
  • 3 fette di ananas
  • 1/2 bicchiere di liquore Strega
  • 20 g di burro
  • 20 g di farina
Consigli:
  • potete spennellare il pan di spagna con succo di ananas o arancia per un dolce adatto ai più piccoli.
  • La farcia è originalmente costituita solo da crema e panna, ma potete arricchirla con qualsiasi tipo di frutta: fragole, ananas, pesche, ecc.
Detto ciò andiamo a prepararla:

 Prepariamo il pan di spagna: In una ciotola versate le uova, la scorza grattugiata del limone, lo zucchero e la vanillina e montate con le fruste elettriche per circa 15-20 minuti, dovete ottenere un composto chiaro e spumoso. Poco alla volta setacciate nel composto di uova la farina, l’amido con un pizzico di sale e mescolate con cura con un cuchiaio di legno. Versate l’impasto in una tortiera di 24cm di diametro, imburrata e infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 170°C per 35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

 Sfornate il pan di Spagna e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Tagliate la calotta e conservatela da parte. Con un coltello a lama lunga, incidete la parte centrale del pan di Spagna lasciando 2 cm di spessore lungo i bordi e la base del dolce. Spennellate con il liquore l’involucro di pan di Spagna e il coperchio.

 In una ciotola, montate la panna con le fruste elettriche, unite la crema pasticcera e tre fette di ananas tagliate a dadini. Tresferite 3/4 della farcitura preparata all’interno del pan di Spagna, chiudete la calotta, coprite con la crema rimasta e con il pan di Spagna rimanente ridotto a cubetti.


Squisita. Provare per credere.
Buon appetito.


Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...