Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Torta millefoglie

E’ facile da realizzare questa torta millefoglie. Non serve stare li a preparare la pasta sfoglia che, credetemi, molto spesso complica la vita a chi non ha troppa dimestichezza in cucina. Basta procurarsi la pasta sfoglia che si trova in commercio e seguire le indicazioni che riporto in questo post, ed il gioco è fatto.

Ingredienti per 12 persone:

  • 800 g di pasta sfoglia divisa in 4 parti
  • 150 g di marmellata di amarene a pezzi
  • 100 g di mandorle tritate grossolanamente
Per la crema:
  • 2,5 dl di latte
  • 100 g di zucchero
  • 2 tuorli
  • 25 g di amido di frumento
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 g di burro
inoltre:
  • 4 dischi di carta da forno del diametro di 28 cm
  • 100 g di zucchero a velo
  • 30 g di burro
Come si prepara:
  1. Tirate ognuna dell 4 parti di sfoglia in un disco sottile del diametro di 26 cm. Ungete una teglia di uguale diametro e disponetevi un disco di pasta che coprirete con uno di carta da forno da 28 cm, unto.
  2. Cuocete in forno caldo a 200 g per 10 minuti, ripetete l’operazione per gli altri dischi e fate raffreddare.
  3. Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Unitevi l’amido, la vanillina e a filo, il latte. Fate cuocere per 10 minuti, mescolando e lasciate raffreddare.
  4. Lavorate il burro con una frusta per ottenere una spuma gonfia. Amalgamatela con la crema e riponete in frigo per qualche ora, perchè si rapprenda.
  5. Accomodate al centro di un piatto da portata 1 disco di sfoglia spalmato con due cucchiai di crema; coprite con quasi tutta la marmellata. Appoggiate il secondo disco spalmato con 2 cucchiai di marmelllata e 2 cucchiai di crema, poi sovrapponete il terzo disco e farcitelo con la crema, conservandone 4 cucchiai. Sovrapponete il quarto disco e spalmate il bordo con la crema rimasta, sulla quale farete aderire il trito di mandorle.
  6. Spolverizzate infine con zucchero a velo e decorate a piacere con le amarene. Togliete la carta forno di base e tenete la torta in frigo.


Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...