Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Tiramisù alle fragole- light -


Il Tiramisù alle fragole in versione light. Al posto dello zucchero utilizziamo il dolcificante naturale a 0 kcal che si trova anche al supermercato. Le fragole sono fonti di vitamina C e acidi antiossidanti, per questo dolce si utilizzano senza cottura e in questo modo non perdono i loro preziosi contenuti antiossidanti che sono utili anche ai fini del dimagrimento. La ricotta utilizzata in sostituzione del mascarpone contiene le proteine di migliore qualità, che nutrono e tonificano i muscoli e consentono di "dimagrire mangiando". Infine i pavesini che sono più leggeri, apportano circa 9 kcal a fronte delle 50 kcal che apporta il classico biscotto secco. Per concludere una porzione di questo tiramisù fornisce 201 kcal a persona.

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di ricotta
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di stevia (dolcificante naturale, quello in barattolo)
  • 2 pacchettini di pavesini
  • 200 g di fragole freschissime
Come si prepara: 
  1. Lavora i tuorli delle uova con la stevia. Poi unisci la ricotta, lavora bene e aggiungi gli albumi montati a neve. 
  2. In una terrina fai uno strato di fragole, uno di crema, uno di pavesini sbriciolati, uno di fragole, uno di crema e termina con le fragole. 

Variante: per un tiramisù ancora più leggero sostituisci la ricotta magra con una pari quatità di yogurt greco di tipo denso allo 0% di grassi e i pavesini con 2 amaretti sbriciolati per ogni strato. In questo modo risparmi 70 kcal a porzione.

Variante per vegani: in questo caso basta sostituire la ricotta con tofu di tipo "seta", che va frullato molto bene prima di utilizzarlo come indicato per la ricotta. Si consiglia di utilizzarne 250 g anzichè 200 g come previsto per la ricotta. Questo Tiramisù fornisce 225 kcal a porzione.


Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...