Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Schemi per il ricamo classico: Tendina con aironi


Una tendina ricamata con il ricamo classico, il punto erba e il punto piatto. Dolcissimi aironi animano il paesaggio.

particolare
particolare













Per realizzare questa tenda ci occorre una tela grezza in doppia altezza. Cotone mouliné : 3 gradazioni di giallo, blu scuro, nero, verde marcio e marrone.
Punti impiegati: punto erba e punto piatto
Esecuzione: distribuire sulla tenda il motivo degli uccelli e delle foglie, come mostra la foto in alto, o a vostro piacere tenendo conto di un bordo da ripiegare per l'orlo.
Ricamare a punto piatto le parti piene del corpo degli uccelli e le foglie; a punto erba avvicinato il collo e la testa degli uccelli, i contorni delle ali e gli steli delle piante.
Confezione: ripiegare 2 volte il bordo di 10 cm circa per l'orlo in basso. In alto ripiegare 2 volte circa 5 cm e attaccare gli anelli ad una distanza di 8-10 cm circa uno dall'altro.

Per salvare lo schema nelle dimensioni reali:
Clicca sulle immagini e salvale sul tuo computer.

Lo schema è stato prelevato da un decalcabile, l'immagine deve essere ricopiata sul tessuto in maniera speculare. Potete utilizzare il disegno anche per altri lavori.




Articoli correlati: