Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Penne con verdura e scamorza



Penne colorate con il peperone rosso e con le zucchine e legate da filante scamorza.

Ingredienti per 4 persone:
  • 350 g di penne;
  • 1 peperone rosso;
  • 2 piccole zucchine;
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro;
  • 1 ciuffo di basilico fresco;
  • 1 spicchio d'aglio;
  • 4 fette di scamorza affumicata;
  • 4 cucchiai di olio d'oliva;
  • sale;
  • pepe.
Come si prepara:
  1. Portate a bollore sufficiente acqua salata per la cottura della pasta.
  2. Pulite e lavate il peperone, eliminando i filamenti interni. Tagliatelo a piccoli pezzi rettangolari e teneteli da parte.
  3. Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle. Pulite il basilico passandolo con la carta da cucina leggermente inumidita.
  4. In una padella versate 4 cucchiai di olio, unite lo spicchio d'aglio schiacciato, lasciatelo imbiondire, quindi toglietelo dall'olio ed aggiungete i pezzetti di peperone.
  5. Fate prendere colore, unite la passata di pomodoro, mescolate, lasciate insaporire per qualche minuto quindi unite le fettine di zucchine. Lasciate cuocere ancora per circa 10 minuti, il tempo necessario, per le verdure, di cuocere, rimanendo intere.
  6. Scolate la pasta abbastanza al dente, passatela nella padella delle verdure, amalgamate il sugo, sistemate le fette di scamorza affinchè possano ammorbidirsi. Coprite la padella per qualche minuto, quindi togliete dal fuoco.
  7. Posizionate in ampi piatti fondi e servite in tavola. 


Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...