Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Insalata di pasta con verdure, tonno e capperi


Le insalate di pasta sono un classico dell'estate. Anche questa proposta è un'insalata molto gustosa, arricchita con yogurt, pomodorini, tonno, capperi e prezzemolo. Naturalmente si prepara in anticipo.

Gli ingredienti sono per 4 persone:
  • 125 ml di yogurt
  • 350 g di pasta tipo "ruote"
  • 100 g di pomodorini ciliegia
  • 1 cucchiaio di frutti di cappero
  • 2 rametti di prezzemolo
  • 20 ml di olio di oliva
  • 30 g di sale grosso
Come si prepara:
  1. Portate a bollore in una pentola almeno 3,5 litri di acqua con il sale grosso. Scolate intanto il tonno dall'olio di conservazione, sminuzzatelo e trasferitelo nel bicchiere del frullatore. Date velocità a intermittenza per sminuzzarlo grossolanamente. Aggiungete lo yogurt (senza il latticino se presente), date ancora velocità per ridurre in crema grossolana. Tuffate la pasta nell'acqua in ebollizione, mescolate e portate a cottura, 11 minuti o quanto indicato sulla confezione. 
  2. Lavate intanto i pomodorini, asportate il picciolo e riducete la polpa a dadini. Scolate e tamponate i frutti di cappero. Lavate e sgrondate il prezzemolo, raccogliete le foglie, tritatele finemente con un coltello o con una mezzaluna. 
  3. Scolate le ruote in un colapasta, raffreddatele sotto l'acqua corrente. Allargatele su un telo da cucina, tamponatele con un altro telo per asciugarle bene. 
  4. Versatele in una ciotola adeguata, irroratele con l'olio, mescolate. Amalgamate il condimento di tonno e yogurt preparato, mescolate ancora. 
  5. Distribuite i pomodori e i fiori di cappero preparati. Cospargete con il prezzemolo tritato, 
  6. Servite. 


  Articoli correlati: 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...