Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Creme Caramel


Il Creme caramel è molto facile da preparare, gli ingredienti sono tra i più semplici e la cottura avviene a bagnomaria. Segui il post per entrare nel dettaglio della preparazione.

La cottura del creme caramel si effettua a bagnomaria un tipo di cottura per conduzione, in cui il calore è trasmesso al cibo grazie al contatto con la superficie calda della padella  o degli stampini, a loro volta riscaldati dall’acqua bollente e non a diretto contatto con la fonte di calore.
Ingredienti per 6 persone:
  • 3 uova
  • 1/2 litro di latte
  • 290 g di zucchero
  • 1 baccello di vaniglia
Come si prepara:

 In una ciotola montate a lungo le uova con 120 g di zucchero, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Versate il latte in una casseruola e portate a bollore con il baccello di vaniglia e 120 g di zucchero. Lasciate intiepidire ed eliminate il baccello.

 Mettete lo zucchero rimasto in un tegamino con 2 cucchiai di acqua e fatelo sciogliere, mescolando finchè avrà preso un bel colore bruno dorato. Traversate il caramello in stampini singoli, facendolo scorrere sul fondo e sulle pareti.

 Versate a filo sulle uova montate il latte aromatizzato, continuando a mescolare con una frusta.


 Trasferite il composto negli stampini e fate cuocere a bagnomaria in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.

Per la cottura a bagnomaria in forno mettete gli stampini in una teglia o in un altro recipiente e aggiungete nel recipiente acqua bollente fino a ricoprire per 2/3 gli stampini. Se l’acqua evapora troppo prima del termine della cottura della crema, aggiungerne dell’altra avendo cura che sia sempre bollente. Con questo tipo di cottura è più facile controllare la temperatura, che non deve mai superare i 200°C. A cottura ultimata togliete dal forno, lasciate raffreddare e fate rassodare in frigo per almeno 2 ore. Immergete gli stampini in acqua calda e capovolgeteli sul piatto da portata.

E…buon appetito


Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...