Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Zucchine ripiene di formaggi


La zucchina Tonda di Nizza è la zucchina più indicata per essere farcita, soprattutto per la forma. Infatti scavandone il contenuto di semi resta un "contenitore" naturale per essere riempito con varie farciture. Il post propone queste zucchine ripiene di formaggi misti. Ma vediamo nel dettaglio come prepararle.

Gli ingredienti sono per 8 persone: 

  • 8 zucchine tonde
  • 250 g di robiola
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 50 g di gruyère grattugiato
  • 3 cucchiai di basilico, erba cipollina e menta tritati
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato fine
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 ciuffo di menta 
  • sale e pepe q.b.
Come si prepara: 
  1.  Sbattete 3 cucchiai di olio in una ciotolina con una forchetta insieme all'aglio tritato fine e al prezzemolo fino ad ottenere una salsina ben emulsionata.
  2. Lavate le zucchine e asciugatele; tagliate la calotta con il cappucico e, con l'aiuto di uno scavino, estraete un poco di polpa dall'interno, facendo attenzione a non forare la scorza; cospargetele con sale e pepe, conditele con la salsina di prezzemolo, quindi sistematele sulla placca del forno e cuocetele per circa 25 minuti a 180°C. Sfornatele, capovolgetele, perchè perdano l'eventuale acqua formatasi durante la cottura, e lasciatele raffreddare.
  3. Riunite i formaggi in una ciotola, salate e pepate leggermente, profumate con il trito aromatico, mescolate con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti, coprite la crema ottenuta con pellicola e tenetela nella parte più fredda del frigo per almeno 30 minuti o fino al momento dell'utilizzo. 
  4. Poco prima di servire, trasferite la crema di formaggio in una tasca da pasticciere con bocchetta larga a stella e spremetela nelle zucchine; decoratele con foglioline di menta fresca e servite. 

Buon appetito..


Articoli correlati: 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...