Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Torta allo yogurt

Ed ecco la classica torta allo yogurt per rinfrescare le giornate più calde dell’estate, certamente in rete se ne troveranno a centinaia di ricette come questa ma vi assicuro che è una vera delizia.

Facile da realizzare anche per le meno esperte…come me.
Ingredienti per 8 persone:
  • 3 vasetti di yogurt naturale
  • 200 g di biscotti tipo Oro Saiwa
  • sciroppo alle amarene
  • 50 g di burro fuso
  • 4 fogli di gelatina per dolci
  • 250 ml di panna da montare
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo
  • 1 pizzico di vanillina
  • frutti di bosco per decorare.
  Come si prepara:















Rivestite uno stampo a cerniera con carta da forno bagnata e ben strizzata; mettete i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Frullate i biscotti fino a ridurli a farina, unitevi il burro fuso e mescolate bene.
















Coprite con il composto il fondo della tortiera e pressate i biscotti con il dorso di un cucchiaio per livellarli; mettete lo stampo in frigo. In una ciotola montate la panna con lo zucchero a velo e la vanillina, aggiungete lo yogurt e due cucchiai di sciroppo di amarene.


















Fate sciogliere a fuoco basso la gelatina, ben strizzata, in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua e aggiungetela al composto di panna e yogurt, mescolando con cura. Versate la crema sopra la base di biscotti, fate riposare in frigo per almeno 3 ore e prima di servire decorate con frutti di bosco a piacere.

Variante: potete aromatizzare la panna con sciroppi a qualsiasi gusto di frutta.

Consiglio: potete decorare la superficie della torta con uno strato di gelatina alla frutta. Occorrono: 100 ml di acqua, 6 g di colla di pesce, 500 g di frutti rossi, 2 cucchiai di limone e 60 g di zucchero. Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda. In un pentolino sciogliete lo zucchero in 100 ml di acqua, togliete dal fuoco e unite la gelatina strizzata. Frullate i frutti di bosco con il succo di limone, passate il tutto al setaccio e unite alla gelatina. Versate sul dolce fatto solidificare e riponete ancora in frigo per 2 ore.


Articoli correlati:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...