Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Plum cake di zucchine e menta


Chi l'ha detto che il plum cake è solo dolce? Ecco qui una ricetta per un plum cake salato di zucchine e menta. Protagonista del piatto è, ovviamente,  la zucchina, indiscussa verdura dell'estate, anche se si trova tutto l'anno.

Gli ingredienti sono per  6 persone: 
  • 4 zucchine
  • 7 uova
  • 1 dl panna fresca
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di foglie di menta e di erba cipollina tritate
  • 3  cucchiai di olio extravergine di oliva
  • burro,
  • sale e pepe q.b
Come si prepara: 
  1. Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele e tagliatele a tronchetti. Soffriggete l'aglio in una padella con 3 cucchiai di olio, eliminatelo quando sarà dorato e unitevi le zucchine; cuocetele a fuoco vivace per 5 minuti, mescolandole spesso con un cuchciaio di legno. A fine cottura devono rimanere croccanti e sode; salatele, pepatele, profumatele con il trito aromatico e lasciatele raffreddare. 
  2. Rompete le uova in una ciotola, unite il parmigiano grattugiato, la panna, un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe; sbattete con una forchetta per amalgamare tutti gli ingredienti e, quando il composto sarà omogeneo, aggiungete le zucchine fredde 
  3. Imburrate bene uno stampo da plum cake di alluminio usa e getta lungo 20 cm; riempitelo con il composto di uova e zucchine e cuocete in forno caldo a 180°  a bagnomaria per 40 minuti circa.
  4. Togliete dal forno, lasciate raffreddare completamente e poi coprite lo stampo con il relativo coperchio. Tenete il plum cake in frigo fino al momento di servire.
  5. Per servire sformate il plum cake su un piatto e tagliatelo a fette non troppo sottili. Accompagnate, a piacere, con finocchi crudi affettati finemente e conditi all'ultimo momento con olio extravergine, succo di limone, sale e pepe. 
Buon appetito....

bagnomaria: * Sistema di cottura per vivande delicate (soufflè, flan, sfornati, zabaioni, ecc.); tale cottura consiste nel tener immerse le casseruole o gli stampi contenenti le vivande da far cuocere, in un recipiente, riempito a metà di acqua, che dovrà essere tenuta costantemente ad un grado il più possibile vicino all'ebollizione.

Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...