Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Insalata di riso classica

La classica insalata di riso, quella che non può mancare sulla tavola nel periodo estivo. Quella bella e buona insalata che può essere preparata in anticipo e conservata anche per il giorno dopo. Indispensabile quando si va al mare o in montagna per un pic-nic.

 La classica insalata di riso. Gli ingredienti sono per 8 persone
Occorrono:
  • 300 g di riso a chicchi grossi
  • 1 peperone verde
  • 1 peperone rosso
  • 100 g di pisellini freschi o surgelati
  • 3 cipolline novelle affettate
  • 300 g di mais in scatola
  • 1 cucchiaio di menta sminuzzata
  • 125 ml di olio extra vergine di oliva
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 spicchio di aglio schiacciato
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • sale e pepe
Preparazione:
  1. Riempite d’acqua una pentola grande. Fate bollire l’acqua, aggiungete il riso e riportate l’acqua all’ebollizione. Cuocete il riso per 12-15 minuti o finchè sarà  al dente, scolatelo e fatelo raffreddare. Aprite a metà i peperoni, eliminate torsolo e membrane bianche e tagliateli a dadini.
  2. Lessate per 2 minuti i piselli nell’acqua bollente, raffreddateli sotto il getto dell’acqua fredda e scolateli bene
  3. Versate in una tazzina l’olio, il succo di limone, l’aglio e lo zucchero. Mescolate per emulsionare bene tutti gli ingredienti. Aggiungete a vostro piacimento sale e pepe nero macinato. Mescolate in un’insalatiera grande il riso, i pisellini, le cipolline, i peperoni, il mais e la menta. Aggiungete la salsa e mescolate con molta cura. Coprite l’insalata di riso e mettetela in frigorifero per almeno un’ora prima di servirla in tavola.
Buon appetito.



 Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...