Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Insalata di pesce


L'insalata di pesce è facile da realizzare. Tempo di preparazione 30 minuti. Apporta circa 383 kcal a porzione.

Ingredienti per 6 persone: 
  • 700 g di filetto di salmone
  • 200 g di trancio di rana pescatrice
  • 100 g di surimi
  • 60 g di olive nere e verdi snocciolate
  • 200 g di giardiniera pronta
  • 2 limoni
  • 1 pomodoro
  • 200 g di mais in scatola
  • 1 mela
  • 6 foglie di lattuga
  • 200 g di soncino
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • sale fino
  • pepe

Come si prepara:
 La marinata:
  1. Lavate il filetto di salmone e il trancio di rana pescatrice, tamponateli con carta da cucina. Affettate il trancio di rana pescatrice e il salmone a fettine sottili ma intere (il più grandi possibili). Raccoglieteli in due ciotole e cospargeteli con il succo dei limoni spremuti; devono risultare coperti, mescolate e lasciate riposare in frigo per almeno 60 minuti coperti con pellicola da cucina. 
Componiamo il piatto:
  1. Lavate le foglie di lattuga e il soncino, asciugateli con l'apposita centrifuga. Scolate intanto la giardiniera dal liquido di conservazione. Tamponatela con carta da cucina e riducete i pezzi più grossi a dadini. Aprite il mais, scolatelo e sciacquatelo sotto l'acqua corrente. Scolate anche le olive, tagliatele a fettine. Scolate anche il surimi e tagliatelo a fettine. Lavate il pomodoro, asciugatelo, asportate il picciolo, tagliatelo a metà, schiacciatelo per eliminare semi ed acqua di vegetazione, riducetelo a dadini. Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e riducetela a dadini. (Pennellatela con il succo del limone per evitare che annerisca). Raccogliete in un piatto fondo da portata verdure, pomodori, surimi, mais e mele, salate e mescolate. Riprendete il pesce dalla marinata. Prelevate 1 coppa che possa contenere bene la preparazione. Rivestite l'interno con le fettine di salmone scolate, alternandole alle fette di rana pescatrice ( una fetta di rana pescatrice e una fetta di salmone). Riempite il fondo con le foglie di soncino, alternate a quelle di lattuga. Completate con le verdure e il surimi preparati, cospargete con le olive a rondelle. Riponete in frigorifero, lasciate riposare la preparazione coperta con pellicola da cucina, fino al momento di servire. 
 Serviamo il piatto: 
  1. Emulsionate l'olio in una ciotola con il sale, il pepe e 1 cucchiaio di succo di limone. Prelevate la coppa dal frigo, eliminate la pellicola da cucina. Irroratela con il condimento preparato in modo uniforme. Servite (a piacere potete decorare la superficie con fettine di limone o lime).


Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...