Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Insalata con bottarga

L’insalata con un ingrediente particolare la bottarga (uova di tonno o di muggine). Un piatto veloce da realizzare in circa 15 minuti e poi via….e se non troviamo la bottarga, perchè difficile da reperire, niente paura, sostituiamola con 60 g di tonno sott’olio ben sgocciolato
Insalata con bottarga

Ingredienti per 4 persone. (circa 208 kcal a porzione)
  • 1 cespo di lattuga (200 g)
  • 2 uova
  • 100 g di pane casareccio
  • 20 g di bottarga
  • 40 ml di olio di oliva
  • 2 pizzichi di sale
Come si prepara
  1. Cuocete le uova sode, facendole bollire per 8 minuti dall’ebollizione. Sgusciatele tenedole sotto il getto dell’acqua.
  2. Accendete il forno a 180°C . Eliminate alle fette di pane la crosta, tagliatele a dadini di 1/2 cm con un coltello. Allargate i dadini sulla placca del forno rivestita con carta
    da forno e tostateli 2 minuti nel forno caldo muovendoli una volta con un cucchiaio.
  3. Preparate l’insalata, staccate le foglie di insalata dal cespo, eliminate le parti sciupate. Lavate le foglie , scolatele, asciugatele delicatamente con un telo o con una carta da cucina. Tagliatele a striscioline larghe 1 centimetro con un coltello.
  4. Mettete le striscioline in una insalatiera, distribuitevi sopra i dadini di pane. Dividete le uova a metà, eliminate il tuorlo e riducete l’albume a dadini di 1 cm. Mettete i dadini di albume nell’insalatiera.Tagliate la bottarga a fettine sottilissime, usando un coltello molto affilato a lama liscia. Unitele nell’insalatiera. Versate in una ciotolina l’olio insieme con il sale, mescolate  con una forchetta. Irrorate il condimento sull’insalata, mescolate delicatamente e servite
  5. Per non sprecare nulla utilizziamo anche i tuorli. Sbriciolateli in una ciotola con una forchetta, salateli. Incorporate 150 ml di olio di arachidi, poco alla volta mescolando lentamente. Unite un cucchiaino di succo di limone, senza smettere di mescolare. Dovete ottenere una salsa soffice e spumosa. Servite l’insalata accompagnata da questa salsa.


  Articoli correlati:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...