Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Bruschette ai pomodorini


Con l'arrivo dell'estate passa anche la voglia di stare dietro ai fornelli, per questo la proposta di oggi è una fresca bruschetta con i pomodorini.  Un piatto semplice che ci consente anche di recuperare dalla dispensa qualche fetta di pane rimasto inutilizzato e ormai raffermo. Con la polpa di pomodoro, pomodorini e mozzarella, timo, aglio, e olio di oliva...il gioco è fatto. Avrete preparato una cenetta in 15 minuti. Accompagnate le bruschette con un piatto di affettati e formaggi o quello che più vi piace.

Gli ingredienti sono per 6 bruschette:
  • 6 fette di pane tipo toscano (ma va bene anche qualsiasi altro tipo)
  • 12 pomodorini ciliegia
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di timo
  • 1 mozzarella
  • 4 pomodori
  • olio d'oliva
  • sale e pepe q.b
Come si prepara:
  1. Preriscaldate il forno a 180°C per 15 minuti. Scottate i 4 pomodori per 1 minuto in acqua bollente. Passateli sotto un filo d'acqua fredda, pelateli e tagliatele a dadini eliminando l'acqua di vegetazione e i semini. 
  2. Sbucciate la cipolla e lo spicchio d'aglio e tritateli finemente
  3. Oliate leggermente una padella antiaderente e versatevi il trito di aglio e cipolla e il rametto di timo. Regolate di sale e di pepe e fate rosolare a fuoco dolce. Aggiungete i pomodori e fate cuocere per 8 minuti circa. 
  4. Tagliate la mozzarella a fettine. 
  5. Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà
  6. Tostate le fette di pane e sistematele sulla placca del forno foderata con carta da forno. Guarnite ciascuna fetta di pane con 1 cucchiaio di polpa di pomodoro, 2 o 3 fettine di mozzarella e qualche pomodorino. Passate in forno per 5 minuti e servite subito.  
Un consiglio: 
Per ottenere un gusto ancora più intenso strofinate il pane con uno spicchio d'aglio e conditelo con un filo di olio extravergine di oliva prima di guarnirlo con la polpa di pomodori. Naturalmente se vi piace il gusto dell'aglio...


Articoli correlati: 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...