Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

I punti del lavoro a maglia: Le trecce


La treccia è uno dei motivi più belli del lavoro a maglia. Una treccia risulta dallo scambio di posizione delle maglie, 2 o più. Si usa un ferro detto ausiliare, a doppia punta, per tenere in attesa le prime maglie finchè si lavorano quelle dell'altro gruppo. Se si mettono le maglie in attesa davanti al lavoro si ottiene una treccia ritorta a sinistra; dietro il lavoro una treccia ritorta a destra. Per evidenziare la treccia, la si lavora a maglia rasata diritta su fondo a maglia rasata rovescia. Fanno eccezione a questa regola alcuni punti nei quali le trecce sono continue.

Benchè i punti a treccia diano un bellissimo risultato lavorati con filato sottile, essi sono impiegati principalmente nei capi sportivi, con filati grossi.


Clicca sull'immagine e salvala. Poi aprila con il programma Paint. In alternativa puoi scaricare  qui  il file pdf con lo schema.

(Se non hai il programma per visualizzare il file pdf scarica Adobe Reader . Il programma è completamente gratuito)


Articoli correlati: 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...