Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come modellare scalfi e maniche in un lavoro a maglia

La modellatura dello scalfo e della manica sono parti molto importanti in un lavoro a maglia ben riuscito. In questo post sono descritti cinque stili base. Lo scalfo classico con una manica a giro è il tipo usato più spesso e si adatta a ogni tipo di indumento. Una manica con spalla a sella viene scelta soprattutto per un capo sportivo. E' particolarmente originale con l'inserimento di un punto fantasia, come una treccia, per tutta la sua lunghezza compreso il pezzo della spalla.

La manica raglan è molto comoda. Se le diminuzioni sono eseguire all'interno delle cimose, possono diventare un elemento decorativo del capo. Una manica semi-raglan combina la comodità e le possibilità decorative di un raglan con l'aspetto più classico della manica a giro. Una manica a kimono è un'estensione dell'indumento e, essendo lo scalfo molto ampio, è il più comodo fra tutti gli stili.


                           Scalfo classico                                Spalla a sella                         

raglan                  semi raglan                  kimono


Richiedi le spiegazioni servendoti del  modulo contatti a sinistra del blog



Articoli correlati