Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Speciale Natale: Angioletti per l'albero di Natale


Angioletti per l'albero di Natale, simpatiche decorazioni da appendere o da regalare. Utili anche per personalizzare i nostri doni.

Per realizzarli dobbiamo procurarci del filato di colore blu, azzurro e verde giada, e del filato lurex color oro. 2 palline di legno cm 2,5 di diametro, capelli d'angelo,  perline piccole dorate, colla per tessuti, 2 rocchetti di filo vuori; uncinetto n. 1,50-1,75.
L'angioletto misura circa 10 cm di altezza. (le misure dipendono dal filato e dall'uncinetto utilizzato nonchè dalla nostra "mano").

Esecuzione: iniziando dal margine delle spalle del vestitino, avviare in blu o in verde giada 10 catenelle + 1 per voltare e lavorare a punto basso. Aumentare  1 maglia nella 4a , nell'8a, nella 12a, nella 16a riga, poi ogni 2 righe aumentare ai alti 1 maglia sul margine fino ad ottenere 30 punti bassi. Per il margine dorato, lavorare alternativamente 1 punto basso (sostituire il 1° punto basso della riga con 1 catenella), 2 catenelle, saltare 1 maglia della riga precedente.
Lavorare la parte per 2 volte.
Per ogni ala avviare in oro 3 catenelle + 2 catenelle per voltare e lavorare a mezzi punti alti  come segue: 1° rigo: 3 maglie,
2° rigo: 5 maglie,
3° rigo: 7 maglie;
4° rigo: 8 maglie
4° rigo: 9 maglie
6°-7°-8° rigo: 11 maglie
9° rigo: 9 maglie
10°: 7 maglie
11° e 12° rigo 5 maglie.
Lavorare la seconda ala in modo simmetrico.
Rifiniture: cucire le ali sulla metà posteriore del vestitino. Chiudere le cuciture laterali del vestitino e chiudere sul margine delle spalle, mettere sul rocchetto e fissare con poca colla. Applicare le perline dorate come bottoni. Incollare la pallina di legno come testa e dipingere il viso. Incollare i capelli d'angelo.



Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...