Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Speciale Natale: Quadretto in bianco e oro per finestra

Quadretto in bianco e oro per decorare la finestra, davvero incantevole nei suoi due colori. Fa una bella figura anche come centrino.

Misura 25 cm di diametro.
Occorrente: g 50 di cotone bianco n. 1 della qualità "Anchor Liana 10", 10 g di filato lurex color oro n. 300 della qualità "Anchor Orion"; 1 cerchio di metallo di cm 25 di diametro; 1 uncinetto n. 1,75 - 2,00
Esecuzione: 
avviare 8 catenelle in bianco e chiudere in tondo con 1 mezzo punto basso. Proseguire in tondo seguendo il diagramma. Il diagramma riporta solo una parte del motivo. Ripetere la parte indicata per tutto il giro. (12 rapporti). Nel corso del 14° giro (lavorato in oro) lavorare i punti bassi indicati nelle maglie del 13° giro e attorno al cerchio, gli altri punti bassi solo attorno al cerchio. Lavorare una riga in oro lungo il contorno indicato.
Rifinitura: 
lavorare una catenella a piacere per appendere il quadretto.

Attenzione:
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).

Un consiglio: Per ingrandire ulteriormente le immagini una volta salvate sul computer potete caricarle su una pennetta USB e portarle da un cartolaio per farle stampare. Fatevi consigliare il formato più indicato affinchè il disegno sia perfettamente leggibile.

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale.




Articoli correlati