Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Schemi per il filet: Copriletto classico con motivi esagonali

Attenzione:
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale. 

Occorrente: 12 gomitoli da 100 g di cotone bianco Babylo DMC; uncinetto n. 1,50
Esecuzione: per ottenere le dimensioni del copriletto indicate, è indispensabile che il campione corrisponda a quello dato; se non fosse così, usare un uncinetto di numero superiore o inferiore, fino a ottenere le dimensioni del campione date.
Motivo: Avviare 8 catenelle e chiudere in tondo con 1 maglia bassissima. Lavorare 10 giri seguendo lo schema. Chiudere ogni giro con 1 maglia bassissima nella 3a delle 3 catenelle che sostituiscono la prima maglia alta. Alla fine del 2° giro proseguire lavorando a maglie bassissime nel 1° arco. Per gli archi con i pippiolini del 10° giro, lavorare 6 catenelle, 1 maglia bassissima nella 2a delle 6 catenelle e 1 catenella. Unire i motivi fra loro nel corso del 10° giro. (vedere il disegno) sostituendo la catenella centrale di pippiolini e degli archi degli angoli con 1 maglia bassissima puntata nel pippiolino o nell'arco corrispondente del motivo vicino.




















Articoli correlati: