Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Le piante annuali da esterno


Per definizione, le annuali sono piante che si sviluppano, fioriscono, producono semi e muoiono nell'arco di un anno. In realtà, però, molte piante impiegate come annuali, per esempio la Petunia, il Coleus, la canna di vetro e altre, sono delle perenni che si comportano come annuali perchè coltivate in un ambiente climatico che non consente loro di sopravvivere alla stagione invernale.

Le piante annuali, oltre che per adornare aiuole e giardini, vengono impiegate anche in vasi e cassette su balconi e terrazzi. In questo caso è possibile seminare le specie rustiche direttamente a dimora, proteggendo poi la cassetta o il vaso come se si trattasse di un semenzaio. Questo consente di ottimizzare i risultati e di ottenere una migliore percentuale di germinazione dei semi. 

Le piante annuali possono essere rustiche e semirustiche. Questa definizione indica la possibilità di seminarle direttamente a dimora già dall'inizio della primavera (piante rustiche) o la necessità di una prima fase di coltivazione in luogo protetto, prima del trasferimento in aiuola in primavera inoltrata. In pratica, però, è la situazione climatica delle diverse zone che permette di utilizzare in un modo o nell'altro le diverse specie, indipendentemente dal fatto che siano catalogate come rustiche o semirustiche,

Specie semirustiche annuali e perenni trattate come annuali. 
  1. Begonia semperflorens
  2. Ageratum houstonianum
  3. Coleus blumei
  4. Impatiens
  5. Lobelia erinus
  6. Salvia splendens
  7. Petunia x hybrida
  8. Tagetes patula
 Specie rustiche annuali e perenni trattate come annuali
  1. Calendula officinalis
  2. Clarkia elegans
  3. Coreopsis drummondii
  4. Eschscholzia californica
  5. Godetia amoena
  6. Godetia grandiflora
  7. Tropaeolum o nasturzio


Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...