Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Il toast alla francese


Ecco la versione francese del toast tradizionale. Una ricetta sfiziosa, da proporre come spuntino o in sostituzione di un pasto leggero. Saporito e veloce da preparare.

Ingredienti per 8 persone
  • 8 fette di pancarrè
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 4 uova
  • 120 g di gruviera
  • 80 g di burro
  • sale e pepe macinato
Utensile: un tostapane

Come si prepara
  1. Fate riscaldare il tostapane. Spalmate burro in abbondanza su 8 fette di pancarrè
  2. Tagliate a fettine un pezzo di gruviera. Tagliate a metà 4 fette di prosciutto, levando il grasso.
  3. Mettete 2 o 3 fette di gruviera sul lato non imburrato di una fetta di pancarrè. Sovrapponete due mezze fette di prosciutto cotto e successivamente altre 2 o 3 fettine di gruviera. 
  4. Ricoprite il tutto con una fetta di pancarrè, facendo attenzione che il lato esterno sia quello imburrato. 
  5. Mettete il toast nel tostapane e fatelo dorare per qualche minuto. Se non usate un apparecchio elettrico, ricordatevi di girare il toast a metà cottura. Conservate il toast al caldo, coperto da carta stagnola, e cominciate a preparare gli altri toast. 
  6. Riscaldate una noce di burro in una padella dove friggerete le uova. Fatele cuocere a fuoco vivace finchè il bordo dell'albume non diventa dorato. Cospargete di sale e pepe, togliete dalla padella con una spatola, e adagiate ognuna su un toast. 

Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...