Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Le erbacee perenni e le suffruticose

Le erbacee perenni sono tutte quelle piante che sopravvivono oltre il biennio, in pratica tutte quelle legnose, arboree ed arbustive, quelle suffruticose (piante con base legnosa e parte aerea erbacea che può eventualmente morire durante gli inverni più rigidi per rivegetare in rimavera) e infine tutte quelle erbacee a lungo ciclo vitale. Queste piante spesso meno vistose delle annuali e delle biennali, consentono di creare una base stabile per le aiuole e le bordure che altrimenti risulterebbero spoglie durante l'inverno. Non solo, si rivelano particolarmente utili perchè le diverse specie si adattano sia alle zone soleggiate e semi-ombreggiate sia a quelle poco luminose e alcune si prestano a riempire angoli dove altre piante non sopravviverebbero.

Va comunque tenuto presente che, alcune perenni come la viola, la primula, la campanula ecc., vengono coltivate anche come annuali o biennali in situazioni climatiche dove non sarebbero in grado di sopravvivere ai rigori dell'inverno.

Le erbacee perenni raggruppano specie con caratteristiche talmente differenti che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ed è proprio nello scegliere queste piante che si deve tener conto sia delle caratteristiche ambientali, sia delle dimensioni, del colore, e del periodo di fioritura, in modo da creare abbinamenti armonici in grado di abbellire giardini e terrazzi per il maggior tempo possibile nell'arco dell'anno.

Nei post che seguono sono elencate alcune piante perenni più diffuse, il periodo di fioritura e il colore. A voi la scelta.

  1. Piante perenni per posizioni ombreggiate
  2. Piante perenni, che prediligono il pieno sole o posizioni semiombreggiate, a fioritura primaverile
  3. Piante perenni a basso sviluppo, che prediligono il pieno sole o posizioni semiombreggiate, a fioritura estiva
  4. Piante perenni a medio e grande sviluppo, che prediligono il pieno sole o posizioni semiombreggiate, a fioritura estiva.
  5. Piante perenni, che prediligono il pieno sole o posizioni semiombreggiate, a fioritura autunnale e invernale


Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...