Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Squisita la crostata al cioccolato



Per rendere più particolare il gusto di questa crostata potete aromatizzare la panna liquida con una stecca di vaniglia tagliata a metà nel senso della lunghezza e lasciandola in infusione nel pentolino coperto, per una decina di minuti, fuori dal fuoco. Potete anche rendere più deciso il gusto della crema al cioccolato aggiungendovi 2 cucchiai di rum prima di farcire la torta.

Ingredienti per 6 persone
Per la pasta
  • 250 g di farina per dolci
  • 125 g di burro a temperatura ambiente
  • 20 g di farina di nocciole
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 tuorlo
  • 5 cl di acqua fredda
  • 1 presa di sale
Per la farcitura
  • 350 g d cioccolato fondente
  • 40 cl di panna liquida
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
Uno stampo rotondo di 24 cm
Come si prepara
  1. In una terrina, impastate velocemente con la punta delle dita i 250 g di farina e i 125 g di burro a dadini. Aggiungete la presa di sale, i 20 g di farina di nocciole, il cucchiaio di cacao amaro, il tuorlo e i 5 cl di acqua fredda. Lavorate velocemente.
  2. Con la pasta fate una palla e avvolgetela nella pellicola da cucina. Riponete in frigorifero per 1 ora.
  3. Preriscaldate il forno a 180°C per  15 minuti. Stendete la pasta formando un disco. Imburrate lo stampo e foderatelo con la pasta. Piegate verso l'interno la pasta in eccesso, formando un bordo. Bucherellate la pasta con una forchetta.
  4. Ponete sulla pasta un foglio di carta da forno e coprite con fagioli secchi. Infornate per 25 minuti circa. Eliminate la carta da forno e i fagioli secchi. Fate raffreddare.
  5. Spezzettate i 350 g di cioccolato fondente. In un pentolino, portate a bollore i 40 cl di panna liquida. Aggiungete il cioccolato a pezzetti e i 2 cucchiai di cacao e amalgamate bene con una frusta. Togliete dal fuoco e fate intiepidire. 
  6. Versate la crema di cioccolato sulla base di pasta. Coprite con un foglio di pellicola da cucina e fate riposare in frigorifero per 1 ora e 30 minuti. Spolverizzate con il cucchiaio di zucchero a velo usando un passino a maglie strette. Servite la torta ben fredda. 


Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...