Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Pane semplice fatto in casa



Ingredienti per ottenere questo filoncino.
  • 400 gr di farina per panificazione
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1/2 bustina di lievito di birra 
  • 180 ml di acqua tiepida
  • 2 cucchiaini di sale

Preparazione

Per preparare l'impasto potete servirvi sia delle mani che della macchina del pane. Io ho utilizzato la macchina del pane perchè è molto, molto comoda e l'impasto viene perfetto.

Con la macchina del pane non dovete far altro che mettere tutti gli ingredienti nella ciotola e avviare il programma, (nella mia macchina è il numero 8, cioè TEIG, impasto e lievitazione). Al termine riprendere l'impasto e lavorarlo per altri 5 minuti, imburrare uno stampo per plum-cake e adagiarvelo dentro. Coprire con un telo e lasciare lievitare per altre 2 ore circa, al caldo. Dovrebbe essere più o meno come nella foto qui sotto.

(Se l'impasto lo fate con le mani, impastate tutto in una ciotola, formate una palla e lasciate lievitare coperto per 2 ore circa, poi procedete come descritto sopra)


Trascorso il tempo di riposo preriscaldare il forno a 240°C per 15 minuti. Sistemare nella parte bassa del forno una terrina con dell'acqua. Infornare per circa 25/30 minuti, (controllate con il vostro forno) e abbassare la temperatura a 210 °C. A cottura ultimata, fare intiepidire il pane, sformarlo e metterlo a raffreddare su una gratella.



Potete aromatizzare questo pane con 2 cucchiaini di timo mescolandoli nell'impasto.


Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...