Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come si prepara il pane dolce al caffè



Con l'aggiunta del caffè questo pane dolce è reso davvero speciale, preparato con farina, zucchero, yogurt, latte e un pizzico di cannella.

Ingredienti per 1 pane

  • 350 g di farina bianca
  • 150 g di farina semi-integrale
  • 140 g di zucchero
  • 2 bustine di zucchero vanigliato
  • 20 g di yogurt naturale
  • 15 cl di latte tiepido
  • 12 cl di caffè ristretto
  • 15 g di lievito di birra
  • 2 prese di sale
  • 1 cucchiaio di olio di girasole
  • 2 prese di cannella

    Utensili: 1 stampo per plum-cake da 24 cm

Come si prepara
  1. Sciogliete i 15 g d lievito di birra nei 15 cl di latte tiepido. 
  2. In una terrina, versate i 350 g di farina bianca e i 150 g di farina semi-integrale. Aggiungete il lievito diluito e amalgamate. Unite i 12 cl di caffè, i 20 g di yogurt naturale, i 140 g di zucchero, le 2 bustine di zucchero vanigliato, le 2 prese di sale e di cannella. Impastate per 10 minuti.
  3. Con la pasta fate una palla e mettetela in una terrina pulita, leggermente oliata. Coprite con un telo e fate lievitare al caldo per 1 ora e 1/2. Trascorso il tempo di riposo, lavorate la pasta ancora qualche minuto sul piano infarinato.
  4. Oliate leggermente lo stampo. Confezionate una forma allungata con la pasta e inseritela nello stampo.

  5. Coprite con un telo e fate riposare al caldo per 1 ora. Preriscaldate il forno a 250°C per 15 minuti.

  6. Infornate per 45 minuti circa, abbassando la temperatura a 210°C negli ultimi 10 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire, poi sformate su una gratella.
Nota: se non avete uno stampo per plum-cake potete utilizzare una semplice pirofila da forno, purchè abbia i bordi alti per permettere al pane di lievitare bene. Il panetto inserito nello stampo per la seconda lievitazione può essere posto nel forno con la luce accesa (il forno deve essere spento) lieviterà meglio. 

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...