Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di
3 euro per un acquisto minimo di 6 schemi,
5 euro per un acquisto minimo di 10 schemi
10 euro per un acquisto minimo di 20 schemi

Inoltre
Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come preparare un gustoso plum-cake al cioccolato



Un morbidissimo plum-cake nella versione al cioccolato, una vera e propria golosità per grandi e piccini. Questo dolce è delizioso consumato tiepido. Potete servirlo con una crema inglese profumata al caffè o anche con un gelato alla vaniglia. Gustatelo accompagnato da un buon caffè o da un cioccolato viennese.

Ingredienti per 4-6 persone
  • 100 g di farina per dolci
  • 100 g di burro a temperatura ambiente + 20 per lo stampo
  • 100 g di zucchero a velo
  • 2 uova
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 20 g di farina di mandorle
  • 1 presa di lievito in polvere per dolci
  • 2 cucchiai di rum
Utensili: uno stampo per plum-cake.

Come si prepara
  1. Preriscaldate il forno a 210°C per 15 minuti. Tagliate il burro a dadini. 
  2. Grattugiate gli 80 g di cioccolato fondente e metteteli in una terrina.
  3. In un'altra terrina, versate i 100 g di burro tagliato a dadini e i 100 g di zucchero a velo. Mescolate fino a che il composto sia cremoso. Incorporate 1 uovo e poi i 20 g di farina d mandorle, amalgamando bene. 
  4. Versate a pioggia i 100 g di farina e poi incorporate il secondo uovo, continuando a mescolare. 
  5. Aggiungete la presa di lievito in polvere, il cucchiaio di cacao amaro e gli 80 g di cioccolato fondente grattugiato. Mescolate bene.
  6. Imburrate lo stampo, Versate l'impasto nello stampo. Infornate e abbassate la temperatura a 180°C per circa 40 minuti. Una volta tolto il dolce dal forno, bagnate il plum-cake con 2 cucchiai di rum e aspettate 10 minuti prima di sformarlo e di farlo raffreddare. 

Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...