Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Un baschetto per bambina lavorato con l'uncinetto



Per realizzare questo grazioso baschetto per bambina occorre  del cotone perlè o lana cablè g 80, e un uncinetto n° 3. Il punto utilizzato è la maglia bassa.

Esecuzione:
eseguire 6 catenelle e chiuderle in circolo. Nel primo giro eseguire 3 maglie in ognuna delle maglie di base, segnando con un filo l'ultima delle tre. Nel giro seguente eseguire 3 maglie in questa segnata, e fare lo stesso in tutti gli altri giri. Si faranno così dodici aumenti in ogni giro, e si otterrà una specie di esagono con aumenti a forma di girandola. A 14-15 cm di diametro aumentare 6 maglie a giri alterni, così da ottenere la forma della calotta.

A circa 5 cm  dal limite del tondo superiore, continuare senza aumenti per 2 cm. Proseguire la lavorazione per altri 5 cm diminuendo 6 maglie a giri alterni.

Eseguire qualche ricamo a punto croce con lana di colore contrastante.



Articoli correlati