In questo blog trovate centinaia di schemi per il filet e per il punto croce. Schede per il cucito e per il ricamo classico con annessi cartamodelli e schemi. Inoltre la rubrica del "fai da te" vi condurrà alla scoperta di piccole cose da costruire.

Avviso ai lettori:

Per cortesia leggere attentamente:

Avviso ai lettori...
Tutti gli schemi per il punto croce e/o per l'uncinetto presenti in questo sito sono stati prelevati da riviste o libri di non recente pubblicazione e non più commerciabili. Tali schemi non vengono pubblicati per fini commerciali il proprietario del blog non vende nulla tutto viene pubblicato senza scopo di lucro e per rendere un servizio a chi fosse interessato al lavoro con l'uncinetto e ai ferri, tutti i diritti restano pertanto dei rispettivi autori e sono riservati. Lo stesso logo del blog non vuole essere plagio di nessuna altra opera è nato dall'idea di illustrare tutto ciò che fa parte del mondo femminile e riguarda la professione di essere donna. Se, tuttavia, doveste ritenere che qualche immagine o contenuto inserito, violi i diritti di copyright, siete pregati di comunicarmelo e provvederò all'immediata rimozione. Per contattarmi servitevi del modulo dei commenti oppure andate alla sezione contatti presente nel blog e per cortesia quando scrivete un messaggio inserite il vostro indirizzo e-mail al fine di permettermi di rispondervi. Tutte le mail senza indirizzo del mittente non saranno prese in considerazione perchè prive di credibilità.

Grazie.

N.B In questo sito si realizzano schemi a punto croce personalizzati. Se avete una foto o volete trasformare una vostra immagine in schema contattateci. Il servizio è completamente gratuito

Se avete un sito e volete pubblicare qualche schema, non prendetelo senza avvisare, chiedetelo e inserite come riferimento questo blog. Grazie.

Un caloroso benvenuto a tutti i naviganti

In questo blog trovate consigli utili per curare il vostro aspetto, per arredare la vostra casa, per cucinare gustosi manicaretti e centinaia di schemi per il filet e per il punto croce, per realizzare veri capolavori. Potete trovare anche schede per il cucito e per il ricamo classico con annessi cartamodelli e schemi. Inoltre la rubrica del "fai da te" vi condurrà alla scoperta di piccole cose da costruire. Non perdete nessuna delle proposte del blog seguitemi su facebook o iscrivetevi alla newletter...ci saranno sempre simpatiche novità da copiare e realizzare. .

Lavori a maglia

  1. Alfabeto da ricamare usando il punto maglia
  2. Babbucce bianche ai ferri
  3. Berretto basco
  4. Berretto classico unisex 
  5. Berretto con la calotta arricciata
  6. Berretto a sbuffo 
  7. Berretto e scarpine rosa 
  8. Calzettoni da uomo
  9. Cappottini di lana con motivo a jacquard
  10. Cardigan con rami ricamati 
  11. Come realizzare un berretto con pompon
  12. Come realizzare una giacca a doppie trecce
  13. Completino rosso e blu ai ferri 
  14. Coperta di lana bianca 
  15. Coperta di lana con motivi quadrati 
  16. Coperta multicolori a punto legaccio
  17. Copertina per bambini con gli animali del bosco
  18. Copertina per il lettino
  19. Corredino per neonato
  20. Giacca da donna
  21. Giacchina bianca
  22. Giacchina, pull e cuffietta 
  23. Gilet per uomo 
  24. Lo scialle quattro colori
  25. Lo scialle rosa
  26. Lo scialle variegato
  27. La sciarpa a punto legaccio.
  28. Maglia a kimono
  29. Maglione a coste cacciatore
  30. Maglione a coste inglesi
  31. Maglione a girocollo con rombi e triangoli
  32. Maglione poncho 
  33. Mantelle di lana
  34. Poncho, berretto e calzini (moda bimbi)
  35. Poncho-mantella 
  36. Sacco con le bretelle
  37. Sacco per la nanna a righe rosa
  38. Sacco per la nanna color albicocca 
  39. Scarpine di lana per neonati lavorate ai ferri 
  40. Scialle di lana 
  41. Sciarpa e berretto per bimbo 
  42. Sciarpe
  43. Top bianco lavorato a maglia
  44. Tutina e giacchina in verde 
  45. Twinset per l'inverno

Articoli correlati.

Nessun commento: