In questo blog trovate centinaia di schemi per il filet e per il punto croce. Schede per il cucito e per il ricamo classico con annessi cartamodelli e schemi. Inoltre la rubrica del "fai da te" vi condurrà alla scoperta di piccole cose da costruire.

Avviso ai lettori:

Per cortesia leggere attentamente:

Avviso ai lettori...
Tutti gli schemi per il punto croce e/o per l'uncinetto presenti in questo sito sono stati prelevati da riviste o libri di non recente pubblicazione e non più commerciabili. Tali schemi non vengono pubblicati per fini commerciali il proprietario del blog non vende nulla tutto viene pubblicato senza scopo di lucro e per rendere un servizio a chi fosse interessato al lavoro con l'uncinetto e ai ferri, tutti i diritti restano pertanto dei rispettivi autori e sono riservati. Lo stesso logo del blog non vuole essere plagio di nessuna altra opera è nato dall'idea di illustrare tutto ciò che fa parte del mondo femminile e riguarda la professione di essere donna. Se, tuttavia, doveste ritenere che qualche immagine o contenuto inserito, violi i diritti di copyright, siete pregati di comunicarmelo e provvederò all'immediata rimozione. Per contattarmi servitevi del modulo dei commenti oppure andate alla sezione contatti presente nel blog e per cortesia quando scrivete un messaggio inserite il vostro indirizzo e-mail al fine di permettermi di rispondervi. Tutte le mail senza indirizzo del mittente non saranno prese in considerazione perchè prive di credibilità.

Grazie.

N.B In questo sito si realizzano schemi a punto croce personalizzati. Se avete una foto o volete trasformare una vostra immagine in schema contattateci. Il servizio è completamente gratuito

Se avete un sito e volete pubblicare qualche schema, non prendetelo senza avvisare, chiedetelo e inserite come riferimento questo blog. Grazie.

Un caloroso benvenuto a tutti i naviganti

In questo blog trovate consigli utili per curare il vostro aspetto, per arredare la vostra casa, per cucinare gustosi manicaretti e centinaia di schemi per il filet e per il punto croce, per realizzare veri capolavori. Potete trovare anche schede per il cucito e per il ricamo classico con annessi cartamodelli e schemi. Inoltre la rubrica del "fai da te" vi condurrà alla scoperta di piccole cose da costruire. Non perdete nessuna delle proposte del blog seguitemi su facebook o iscrivetevi alla newletter...ci saranno sempre simpatiche novità da copiare e realizzare. .

Lavori a maglia

  1. Alfabeto da ricamare usando il punto maglia
  2. Babbucce bianche ai ferri
  3. Berretto basco
  4. Berretto classico unisex 
  5. Berretto con la calotta arricciata
  6. Berretto a sbuffo 
  7. Berretto e scarpine rosa 
  8. Calzettoni da uomo
  9. Cappottini di lana con motivo a jacquard 
  10. Cardigan bianco
  11. Cardigan con rami ricamati 
  12. Come realizzare un berretto con pompon
  13. Come realizzare una giacca a doppie trecce
  14. Completino rosso e blu ai ferri 
  15. Coperta a strisce colorate
  16. Coperta di lana bianca 
  17. Coperta di lana con motivi quadrati 
  18. Coperta multicolori a punto legaccio
  19. Copertina per bambini con gli animali del bosco
  20. Copertina per il lettino
  21. Corredino per neonato
  22. Giacca da donna
  23. Giacchina bianca
  24. Giacchina, pull e cuffietta 
  25. Giaccone viola incrociato
  26. Gilet per uomo 
  27. Lo scialle quattro colori
  28. Lo scialle rosa
  29. Lo scialle variegato
  30. La sciarpa a punto legaccio.
  31. Maglia a kimono
  32. Maglione a coste cacciatore
  33. Maglione a coste inglesi
  34. Maglione a girocollo con rombi e triangoli
  35. Maglione poncho 
  36. Mantella turchese
  37. Mantelle di lana
  38. Mantellina della nonna 
  39. Poncho, berretto e calzini (moda bimbi)
  40. Poncho lavorati a maglia
  41. Poncho-mantella  
  42. Pullover e berretto 
  43. Pullover giallo traforato
  44. Pullover in stile norvegese per lui 
  45. Pullover verde e rosso
  46. Sacco con le bretelle
  47. Sacco per la nanna a righe rosa
  48. Sacco per la nanna color albicocca 
  49. Scarpine di lana 
  50. Scarpine di lana per neonati lavorate ai ferri 
  51. Scialle di lana 
  52. Sciarpa e berretto per bimbo  
  53. Sciarpa, guanti e cappello di lana
  54. Sciarpe
  55. Top bianco lavorato a maglia
  56. Tutina e giacchina in verde 
  57. Twinset per l'inverno

Articoli correlati.

Nessun commento: